La Nostra cara TITE non si smentisce mai ed ecco cosa riesce a fare in terra Nepalese.
Namastè! come dice Lei.
Conclusa da una settimana la gara a tappe organizzata da Richard Bull di Trail Running Nepal sul circuito intorno all’8000 più ‘critico’ e meno battuto del Nepal, il MANASLU .
Intorno al massiccio dalle caratteristiche punte conquistato nel 1972 da Reinhold Messner , abbiamo scorribandato per 9 giorni tra quote di 1900m tropicali alle nevi perenni dei 5000m del passo Larkya per un totale di 170k e con un dislivello positivo di 14,000m , numeri che non significano molto rispetto alla quota, le condizioni meteo, il freddo e le condizioni igieniche per citare solo alcuni fattori determinanti.
A fronte di un buon 80% dei 25 partecipanti (una 10ina di donne) che si sono ammalati, lo yoga ha tenuto alta la soglia della mia resistenza e ho potuto dare il meglio in tutte le tappe qualificandomi 3a dietro una 18enne nepalese Bishnu Maya e una 26enne spagnola Natalia López e con un distacco di circa 5 ore dalla 4a .
Nella prova più impegnativa , il primo Vertical più alto del mondo, ideato da Lizzy Hawker fino al Campo Base a 4800m (1300m in 6 chilometri) ho strappato il 2°posto in 2h: 12′ . ( http://trailrunningnepal.org/worlds-highest-vertical-kilometre-race/ )
Successo anche per la lezione #yogaxrunners di beneficenza che ho tenuto il 21 nov scorso a Kathmandu, frequentata da gran parte dei partecipanti della gara e i cui proventi sono stati interamente devoluti all’acquisto di lampade a pannello solare per le popolazioni remote che non hanno energia elettrica.
Namastè, ringrazio e mi inchino allo yoga, a voi organizzatori che mi sostenete facendomi correre su e giù dalle nostre meravigliose montagne, a Patagonia e Nortec per gli insostituibili materiali ‘fast and light’, ai media che apprezzano e diffondono queste piccole imprese. Alla prossima. Presto.
Tite per la cronaca è arrivata terza donna assoluta.
Ed insieme a c’era anche Jimmy, Gianmario, altro atleta TRB che quatto quatto si è ben divertito con il riso ed un buon piazzamento.
Complimenti a tutti e due.
Leave A Comment