Ci siamo. La FASE 2 dell’emergenza COVID sembra dia speranza di una ulteriore apertura, seppur graduale, grazie al comportamento dei cittadini che a maggioranza hanno compreso il sigificato dei comportamenti da tenere e dei DPI da utilizzare fatta eccezione per i soliti “furbi” che probabimente saranno stati sempre i soliti “furbi” per i quali stiamo pagando costi altissimi.
Ma la ripresa delle attività è alle porte e forse già dai primi giorni di giugno avremo la possibilità di condividere la nostra attività sportiva seppur con le dovute cautele ma voglio essere ottimista e sperare che ciò possa avvenire.
In una pubblicità si sentiva “l’ottimismo è il sapore della vita“. Ecco facciamo nostra questa frase e pensiamo a quello che potremo fare una volta cessata l’emegenza COVID ma con la consapevolezza che per un po’ ci dovremo ancora convivere.
E allora prepariamoci! Per prima cosa informiamoci bene e poi riprendiamo gradualmente l’attività perchè il nostro motore dopo oltre 60 giorni di fermo necessita di una regolazione del sistemo cardio-muscolare.
Ecco che allora ci possono essere d’aiuto i documenti che trovate allegati a questo articolo elaborati dalla UISP e dal Governo Ufficio Sport con il CONI. Sono un po’ lunghi ma una lettura può fare solo che bene.
- linee guida per l’esercizio fisico e lo sport – Ufficio Sport e CONI;
- otto mosse per riprendere a correre – UISP
- consigli per una corsa consapevole in ambiente naturale/trail – UISP
Appena si potrà il TRB.Team sarà pronto con il proprio corpo istruttori e accompagnatori a promuovere e proporre corsi di nformazione e formazione per praticare la corsa e la camminata in ambiente naturale.
A presto sui sentieri.
Michele Mombelli Presidente TRB.



Leave A Comment