Questo anno nei giorni 11 e 12 luglio in molti, probabilmente, ci saremmo trovati in Bazena per inizare l’avventura del TROFEO RAVASIO. Ma questo anno il COVID ha giocato un brutto scherzo a quelli dell’UNO.
Il brutto scherzo però non si è fermato al COVID perchè recentemente un personaggio dell’UNO ci ha lasciato. Forse lo ricorderete, era quel tipo strano che presidiava insistentemente il passo del lunedì fino a quando l’ultimo dei partecipanti non transitava da quell’ultima fatica per dirigersi verso il Garibaldi.
Lui, il personaggio strano, era li’. Ti aspettava. Ti incitava col bello o cattivo tempo e con l’immancabile sorriso di chi era felice di comunicarti che eri ormai all’arrivo ed eri UNO dell’UNO.
Il passo del Lunedì quindi non è più il ricordo degli operai che tansitavano per ritornare alle famiglie. Il passo del lunedì per noi del TRB ma non solo è anche il PASSO di ATTILIO, sempre quel tipo strano di prima.
Ecco che vogliamo ricordare Attilio in queste giornate di “Ravasio” ed in modo consapevole andremo il giorno 11 luglio a porre omaggio al tipo strano. Ognuno per la sua strada, con la sua mascherina e saremo lassù per un saluto dal suo passo.
ritrovo 1 – park seggiovie di Temù ore 7:00 poi navetta fino a Lago Bendetto
ritrovo 2 – piazzale lago Benedetto ore 7:30
a seguire trasferimento a piedi transitando dalla diga del Pantano e salita al passo Lunedì/Attilio.
Per informazioni Stefano 347 294 1948
Leave A Comment